Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

7 gen 2008

solidarietà ai sindaci in prima linea per la "MONNEZZA"

tutta la mia solidarietà per i sindaci che si trovano a combattere, da molto tempo, per risolvere la crisi senza precedenti, dei rifiuti.
E' proprio vero, non ci meritiamo una situazione tale: San Giorgio a Cremano, il paese in cui abitavo fino a qualche anno fa, era il fiore all'occhiello per la raccolta differenziata e per il modo di gestire la raccolta dei rifiuti. Oggi c'è il sindaco Giorgiano, arrivato solo da pochi mesi, che si trova addosso tutta la "monnezza" che, evidentemente, non ha prodotto da solo nè tantomeno può portarsela a casa sua. E sembra che la soluzione non possa essere trovata. Si cerca nel passato di chi sia la responsabilità....Ma penso che oggi a nessuno o a pochi realmente interessi chi ha sbagliato e chi debba pagare. Non è certo la priorità capire se è colpa di Bassolino, di Rastrelli, del Commissario di turno...penso che i cittadini vogliano sapere quando si ritornerà ad essere un "paese normale". E a Volla, Torre Annunziata, Scafati, Gragnano, Ercolano, Caserta, Pollena Trocchia, la situazione non è differente.
Oggi ho girato per la provincia napoletana per lavoro e ho visto tanti paesi nella stessa condizione: leggo sul Corriere della Sera l'affermazione della Iervolino, sindaco di Napoli, che Prodi già sapeva tutto da un anno...Ma a noi interessa, oggi, URGENTEMENTE, quando verrà tolta l'immondizia dalle strade. SOLO DOPO faremo attenzione per sapere di chi è stata la responsabilità. Ed i sindaci attuali stanno facendo l'impossibile per risolvere la situazione: come ha detto il sindaco Giorgiano a rai 3 stamattina, il vero inquinamento ambientale lo sviluppa la cultura dell'EMERGENZA!!!!

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog