Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

25 mag 2008

Ordine Scout di San Giorgio: l'assemblea annuale

ho partecipato all'assemblea annuale dell'Ordine Scout di San Giorgio, Ordine Cavalleresco di tutti coloro a cui è stato conferito la massima onerificenza del CNGEI.
Cavaliere perchè vi è il senso dell'onore di appartenere ad un ordine per meriti di adesione e di esempio di vita da scout, con adesione profonda verso la Legge Scout e coerenti con la Promessa Scout. L'ordine negli ultimi anni ha iniziato un percorso di rforma profonda, dibattendo tra i suoi componenti in maniera accesa e, talvolta, anche lacerante sulle modifiche statutarie. Ma tutto è bene ciò che finisce bene, in quanto anche l'ultimo elemento che ha creato screzi profondi e dubbi e riflessioni che son durati un anno, sul modo di eleggere con voto palese o voto segreto il presidente e i 3 consiglieri, è stato accettato nel suo risultato, anche se molto in equilibrio.
In quanto Capo Scout del CNGEI, faccio parte di diritto nel Consiglio dell'Ordine.
Franz Adami, Presidente dell'Ordine SCout di San Giorgio da 20 anni, cede il passo a Federico Lunardi: Franz ha chiuso una ulteriore esperienza che lo ha portato a traghettare un pezzo di CNGEI in mare aperto ma con guida sicura ed esperta, così come gli è capitato già in passato di fare assumendo vari incarichi e consegnando in buone mani il frutto del suo lavoro.
penso che Franz Adami sia un nome che il CNGEI dovrà scrivere sui propri libri di storia e dovremo esser riconoscenti a lui per tutto il servizio che ha effettuato nella nostra associazione negli anni, per un'intera vita, con versatilità e onestà, con lealtà e diplomazia.
Ma è ancora il nostro direttore del Centro Studi: sono sicuro che il suo legame indissolubile con i Cavalieri e con l'associazione darà frutti polposi a tutti noi, ancora per molto tempo.
Grazie Franz.

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog