Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

1 mar 2008

crisi wosm: h.Hui si dimette

Ricevo la notizia che il presidente del World Committee Wosm, Herman Hui di Hong Kong, si è dimesso. A presto le nuove info.

 

Ed ora?

Questo atto può significare un nuovo inizio o l’inizio della fine delle ostilità. Ma comunque, è finalmente il segno di cambiamento che chiedevamo. E L’italia ne è stata al centro con la sua linea di fermezza e diplomazia.

 

Poi torno con la mente alla riunione di compagnia  che ho fatto ieri sera – sono capo compagnia – e, vi assicuro, l’energia che ritrovo ogni volta che mi vedo con loro non ha eguali. I ragazzi sono il nostro bersaglio, sono quelli a cui dobbiamo dedicare ogni sforzo, sono il motivo per cui esiste tutta l’organizzazione, dal Gruppo al comitato mondiale.

 

Dobbiamo sempre più ritornare a DARE L’ESEMPIO. Anche a livello mondiale.

 

I ragazzi lo chiedono: ieri sera abbiamo terminato la festa organizzata dai rover giocando tra noi, ed i ragazzi mi hanno visto tra loro, con loro, con l’orgoglio di veder partecipare il loro capo ai loro giochi, al loro livello, con un comportamento che deve indicare la strada. Alta responsabilità, e penso sia la più pesante tra quelle che ho.

 

 

24 feb 2008

LAICITA': PER RIFLETTERE UN PO', SORRIDENDO

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog