Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

11 set 2008

40 anni: IL PIU' BEL REGALO CHE MI PUOI FARE

domenica compirò 40 anni. è da qualche tempo che ci penso ed è una strana sensazione. inizio non più a guardare avanti e sognare, ma inizio a guardarmi indietro e mi dico: cosa ho fatto finora? non mi viene più tanto naturale pensare "domani farò..." quanto "ho fatto bene finora?". le domande che mi pongo sono "le scelte che ho compiuto mi hanno portato fin qui, quel che sono: era proprio ciò che desideravo? era quello che immaginavo?" e le risposte sono svariate, sono difficili, sono superificiali o profonde in base a quanto coraggio ho di guardarmi negli occhi ed essere leale con me stesso.
si, è difficile iniziare a guardarsi dietro. a guardare il tempo che passa. anzi: il tempo passato.
ma mi sta dando una consapevolezza maggiore nelle cose che faccio nel quotidiano: se finora ero frenetico e non riuscivo a godermi il presente, saltando continuamente dal passato al futuro incapace di assaporare il presente, questo compleanno che sta arrivando mi stimola a coltivare il presente, a godermi ciò che ho, a essere soddisfatto di ciò che sono. Domani potrei non esserci più. quanti compagni di viaggio non ci sono più? io ci sono. E sono quel che sono perchè le mie scelte mi hanno portato qui.
GRAZIE A TANTI COMPAGNI CHE HO INCONTRATO SUL MIO PERCORSO.
il percorso della mia vita.
Sono proprio felice di essermi messo in contatto con tutti quelli che ho incontrato finora in questi 40 anni: sono quelli che, in una maniera o in un'altra hanno lasciato il segno nella mia anima. E sono proprio contento che con un sms, con skype, con una telefonata, li ho contattati tutti. anche quelli con cui ho litigato: anche loro, a modo loro, mi hanno insegnato a campà.
Un pensiero a mio padre: quando lui aveva 40 anni, io ne avevo 5. non ricordo quei momenti. ora i miei figli ne hanno 6 e mezzo e 4 e mezzo. strana sensazione. chissà cosa ricorderanno di questi giorni.
Un pensiero alla vita: voglio apprezzarla pensando a chi non ha neanche il minimo per sopravvivere. Chiedo a tutti di farmi uno dei più bei regali che la vita può riservare alla vita stessa: facciamo un versamento al CNGEI affinchè si possa realizzare un progetto in Africa attraverso i nostri contatti scout laggiù.
C.N.G.E.I. Sede Centrale
presso il Monte dei Paschi di Siena, Agenzia n.9 di Roma
c/c 12343-02 ABI 1030 CAB 3209 CIN B
IBAN IT 31 B 01030 03209 000001234302
CAUSALE: Progetti in AFRICA

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog