Ricevo la notizia che il presidente del World Committee Wosm, Herman Hui di Hong Kong, si è dimesso. A presto le nuove info.
Ed ora?
Questo atto può significare un nuovo inizio o l’inizio della fine delle ostilità. Ma comunque, è finalmente il segno di cambiamento che chiedevamo. E L’italia ne è stata al centro con la sua linea di fermezza e diplomazia.
Poi torno con la mente alla riunione di compagnia che ho fatto ieri sera – sono capo compagnia – e, vi assicuro, l’energia che ritrovo ogni volta che mi vedo con loro non ha eguali. I ragazzi sono il nostro bersaglio, sono quelli a cui dobbiamo dedicare ogni sforzo, sono il motivo per cui esiste tutta l’organizzazione, dal Gruppo al comitato mondiale.
Dobbiamo sempre più ritornare a DARE L’ESEMPIO. Anche a livello mondiale.
I ragazzi lo chiedono: ieri sera abbiamo terminato la festa organizzata dai rover giocando tra noi, ed i ragazzi mi hanno visto tra loro, con loro, con l’orgoglio di veder partecipare il loro capo ai loro giochi, al loro livello, con un comportamento che deve indicare la strada. Alta responsabilità, e penso sia la più pesante tra quelle che ho.