Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

25 mar 2012

mi candido, per dare continuità al mio impegno

E' da tanto che ci pensavo...prima o poi sarebbe arrivato il momento. e non mi sarei potuto tirare indietro se avessi voluto dare seguito al mio impegno nel sociale.
Ho sempre pensato, da scout, che ogni giorno, ogni momento è quello giusto per impegnarsi a cambiare il mondo e "lasciarlo migliore di come lo abbiamo trovato", come affermava Baden Powell, il fondatore dello scautismo.
Rimboccarsi le maniche è il principio del fare: uno scout non ha mai le maniche della propria camicia abbassate, ma sempre arrotolate. Aiutare il prossimo è alla base del cittadino ideale che lo scautismo cerca di preparare. Fare del proprio meglio per essere sempre preparati a servire: l'essenza dello scautismo.
Una vita passata negli scout. Per prepararsi continuamente ad aiutare gli altri.
L'ho fatto negli scout dal 1980. l'ho fatto all'Università, con l'impegno politico. l'ho fatto per San Giorgio a Cremano, quando ero responsabile del gruppo scout locale ed attraverso il quale, eravamo presenti sul territorio.
ho sempre pensato che bisogna impegnarsi e non mollare. per migliorare la società non bisogna solo lamentarsi ed indignarsi. bisogna metterci la faccia e rimboccarsi le maniche.eccomi qua.
se gli amici, le persone che crederanno in me mi daranno la forza elettorale per essere eletto, farò tutto il possibile per creare movimento intorno a noi e lavorare insieme, collaborare insieme, cooperare per una città migliore.
chi mi conosce, sa che manterrò la mia promessa.

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog