Ci sono diversi modi di sostenere economicamente il CNGEI, la componente laica della Federazione Italiana dello Scoutismo, l’unica riconosciuta dagli organismi internazionali di WOSM e WAGGGS.
Il tuo sostegno alla nostra Associazione non aiuta soltanto a promuovere gli ideali dello scoutismo ma ci consente, attraverso la pluralità dei finanziamenti, l’indipendenza da condizionamenti, politici, confessionali o commerciali.
Il modo più semplice per sostenerci è attraverso la destinazione del 5 x mille, al momento della dichiarazione dei redditi, poiché il CNGEI può accedere al beneficio del 5 x mille essendo Associazione di Promozione Sociale (APS), oltre che Ente Morale, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Tale destinazione, non sostituisce quella dell’otto per mille, ma è aggiuntiva e non ha alcun costo per il contribuente.
Al momento della compilazione del vostro CUD o del vostro 730/bis redditi o del Modello Unico redditi, basterà apporre la vostra firma nell’apposito riquadro “Scelta per la destinazione del 5 x milla dell’IRPEF al punto“ sostegno delle organizzazioni non lavorative di utilità sociale … “ e indicare il Codice Fiscale del CNGEI Nazionale 80149370589”