Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

20 feb 2009

sergiofiorenz ti ha inviato il video "L'addio di Walter Veltroni"

YouTube Centro Assistenza | Opzioni email | Segnala spam

sergiofiorenz ha condiviso con te una di video su YouTube:

La conferenza stampa in cui il segretario del PD conferma le dimissioni
© 2009 YouTube, LLC

17 feb 2009

il coraggio delle scelte

capisco Veltroni.
Grande Coraggio. Grande Forza. Grande Saggezza.

ha fatto scelte difficili e, resistere nelle sue condizioni, ha significato una grande fede nella sua idea, quella della nuova stagione.

un po' prima ho apprezzato tantissimo le scelte di un'opposizione certa per Casini, a fronte di una condizione di dipendenza ha scelto la coerenza dell'impegno e della solitudine, dovendo gestire i rapporti sul consenso e non sulla gestione.

costruire progetti ha bisogno di lungimiranza, fede, convinzione, condivisione. Ma soprattutto, coinvolgimento e collaborazione, soprattutto aiuto da parte di tutti e non continui "distinguo" da parte di chi aderisce senza convinzione.

costruire progetti significa guardare lontano e ancora più lontano; significa avere coraggio e forza per superare gli ostacoli con l'aiuto di tutti coloro che hanno buona volontà. E' difficile remare efficacemente quando chi dovrebbe vogare con te mantiene i remi alti e la barca procede lentamente...

sporcarsi le mani è condizione fondamentale: ma sfasciarsele perchè sei da solo a mettere i mattoni per costruire l'edificio è altra cosa.

Avremmo bisogno di molti più esempi come loro.

16 feb 2009

Il CNGEI è partito...

le regioni e le sezioni sono partite a lavorare sempre più. a volte si vivono le situazioni con molto pathos e in contrapposizione.
sono invece contento che ggià un primo, grande risultato sia stato già raggiunto: l'intero cngei è più consapevole di prima delle potenzialità che ha, delle possibilità di essere padrone del suo tempo, delle possibili strade che può scegliere.
la grandezza del contributo che ciascuna sezione, ciascun gruppo, ciascun socio non ha paragoni: tutti si stanno impegnando per ...lasciare il mondo un po' meglio di come lo abbiamo trovato. tutti stanno immaginando il futuro e ritengono, ovviamente, che è il migliore possibile.
ecco, ora dobbiamo iniziare a fare uno sforzo per mediare sui tuanti futuri migliori possibili, per costruirne uno, migliore veramente per tutti.

Dagli scenari nazionali a quelli locali.
Stiamo organizzando, come ogni anno, una serie di incontri qui a Napoli. Quest'anno il ciclo si apre con Marfella, difensore civico dell'assise di Marigliano, per parlare di RIFIUTI. si, dei rischi, delle alternative alle discariche, alle scelte governative e a quelle della piazza... ne vedremo e sentiremo delle belle! l'introduzione sarà con la proiezione di spezzoni presi da biutiful cauntri... GIOVEDI', CENTRO ESTER a Barra, alle 18.30.

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog