Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

12 mag 2008

Nuova Sede Centrale

Sabato e domenica siamo stati in sede centra per la riunione di CN. Ma siamo già arrivati venerdì pomeriggio in quanto, il buon Davide Pecorella, instancabile ed entusiasta collaboratore di questo CN, ci ha fissato un appuntamento con l’avvocato che gestisce la proprietà di uno stabile in cui potrebbe nascere la nostra prossima Sede Centrale.

Si, è da circa un anno che ci domandiamo se continuare a rimanere in Via Otranto o spostarci in un luogo più comodo, più ampio, più funzionale, più raggiungibile. Sin dalla nostra elezione, abbiamo preso i contatti con il proprietario dei locali di via Otranto e abbiamo riscontrato la volontà di adeguare l’affitto a quelli di mercato del quartiere. Questo vuol dire un consistente aumento per un ufficio al di sotto dei 100 mq, dove siamo veramente stretti, affollati, poco comodi, con una raggiungibilità scarsa per auto, con spese elevate per i pernottamenti e per il vitto. Abbiamo così iniziato a cercare gurdandoci intorno, grazie al mandato conferito a Davide Pecorella. Abbiamo visionato diverse opportunità, concentrandoci prima su un ufficio nei dintorni di Piazza Bologna (vicino alla sede dell’Agesci di piazza sant’ippolito), poi su un altro all’EUR, di fronte al palazzo del Lavoro e poco dopo il palazzetto dello sport.

Il primo, quello di piazza Bologna, ci avrebbe dato spazio a sufficienza ma solo per la crescita di qualche anno (poco meno di 200 mq). Volendo realizzare una foresteria per risparmiare sulle spese di pernottamento (a cominciare dai componenti del CN che potrebbero tutti dormire in sede centrale!!!! Fino alla realizzazione delle riunioni di cocon e dei gruppi di lavoro – pensiamo di realizzare almeno 12 posti letto) e avendo un angolo cottura (per preparare da noi i pasti) e considerando che abbiamo acquistato il materiale del Centro Studi Scout Carlo Colombo e che la parte storica del nostro centro studi scout di Trieste potrebbe tornare in sede Centrale, il primo ufficio avrebbe funzionato bene solo per qualche anno. Aggiungiamo anche il fatto che non è proprio facile da raggiungere e non si trova parcheggio facilmente in giro, il posto non era il Top. Ma l’ufficio era molto bello, ben rifinito, con un giardino molto ampio, doppia entrata… ben strutturato.

Il secondo si è presentato male all’inizio perché appena abbandonato dagli inquilini precedenti. Ma molto spazioso (poco più di 250 mq), con armadi a muro nei corridoi, diverse camere che ci permetterebbero di realizzare 14-16 posti letto, adeguare la disponibilità ad avere archivi in sede di tutta la documentazione senza far soffrire le nostre collaboratrici di sede centrale, una sala riunioni che potrebbe diventare, all’occasione, anche una sala convegni perché con porte scorrevoli che dividono 3 stanze collegate e che allargherebbero la stanza principale… un balcone ampio che collega esternamente tutte le stanze; il box che potrebbe fungere da archivio per documenti non importanti; 3 servizi. Ci sarebbe da fare qualche lavoretto dentro, ma lo spazio permetterebbe di crescere tranquillamente per almeno 5 anni.

L’incontro con l’avvocato è stato simpatico e cordiale. La nostra richiesta di ribasso non lo ha scalfito e la nostra richiesta di entrata da fine settembre non lo ha colto di sorpresa. Entrando a settembre, significherebbe progettazione fino a giugno, ricerca di artigiani o impresa per i lavori in luglio, fine agosto trasloco e settembre operatività. Più o meno…

Nell’attesa della risposta dell’avvocato, in settimana tornerò in loco con un architetto, l’architetto Alini che già è coinvolto con noi nella commissione per colle alto, per capire realmente quanto ci costerebbe entrare lì… se poi il gioco non vale la candela, possiamo sempre cercare un altro posto… fino a marzo 2009 abbiamo il contratto in sede che ci permette di rimanere a via otranto.

non mandarmi più email al sergio.fiorenza@cngei.it ma usa solo a sergio.fiorenza@cngei.eu

visita il mio bolg a http://serfior.blogspot.com e lascia un commento

 

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog