Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

13 ott 2008

fine settimana di lavoro e di Assemblea di Sezione

Questo fine settimana è stato definito casalingo... Sabato mattina a recuperare un po' di lavoro andando per clienti; sabato pomeriggio ad assistere i bimbi mentre deb e gli altri a fare Comitato di Sezione in preparazione dell'Assemblea di Sezione (ed io ho approfittato a fare delle telefonate che da tanto aspettavano il mio trillo), sabato sera cena con i vicini di casa; domenica mattina in assemblea di Sezione a Portici. Anche qui è importante rilanciare un'azione che miri a valorizzare l'azione del singolo anzichè la recriminazione reciproca delle manchevolezze. Un dibattito che ha stentato a decollare perchè tutti a sottolineare ciò che la controparte non aveva fatto durante l'anno. Ma vincenzo Visone ha detto una cosa saggia: ognuno di noi tene 'o mariuolo 'cuorpo (ognuno sa di aver fatto errori) e quindi aggredisce per difendersi. Strano sistema. Poco incline allo spirito della Promessa e della Legge. Qando facciamo il Consiglio della Legge, mica ci mettiamo a sottolineare le mancanze dei nostri ragazzi? gli chiediamo: come pensi sia stato il tuo comportamento rispetto a questo articolo della Legge? e perchè tra adulti non siamo più capaci di farlo? perchè ci arroghiamo il diritto di giudicare reciprocamente? fin quando guardiamo la pagliuzza nell'occhio altrui, non andiamo da nessuna parte. Stiamo facendo ciò che fanno in tante altre parti, in tante altre associazioni.
Solo con un impegno VERO, SERIO, PROFONDO che sappia mettere a nudo se stessi allo specchio per i limiti e in comunione con tutti per le potenzialità, solo allora si potrà costruire un futuro migliore di oggi.
Ed alla fine, il colpo d'ala è arrivato: progetato il Campo Estivo di Sezione all'Estero. Brava sezione di Portici, forse iniziamo a guardare la luce alla fine del tunnel. Ma l'uscita è ancora lontana.

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog