Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

2 set 2008

Razzismo nel tempo di Obama

La mia scelta di far essere i miei figli ebrei non è mai stata così forte come ieri sera. Figli di madre ebrea sono ebrei. Anche se io sono cattolico, sono curioso ed affascinato dall'Islam, vivo esperienze diversificate per cercare Dio in tutte le sue manifestazioni e in tutti i suoi Segni.
eravamo ad Alexandria, vicino Washington DC per mangiare Crabs all you can eat (granchi a volontà). Al tavolo tutti insieme con la famiglia di Deborah, mia moglie, compresa la famiglia di Micky, un'amica di Deborah di tanti anni fa con al seguito marito e 2 figli. Circa 20 persone. L'unico STRANO ero io, a quel tavolo, ma non mi sentivo tale. Ero parte della famiglia, non un diverso.
passano 2 persone al fianco del tavolo che vanno verso la porta e, ad alta voce per farsi sentire, l'uno dice all'altro "andiamo via da qui, che è un concentrato di ebrei! guarda questo tavolo!". lo slang usato non mi fa cogliere subito il significato della frase ma lo commento con il mio vicino: "cos'hanno detto?". e lui risponde ripetendomi lentamente ciò che hanno detto...incredibile alle mie orecchie. In Italia non mi è mai capitato. Ma poi, come hanno fatto a saperlo? naso acquilino o barbe, riccioli al lato delle orecchie, copricapo strani? nessun segno di ciò era presente al tavolo.
MA LA COSA PIU' STRANA E' CHE I DUE CHE SONO ANDATI VIA ED HANNO DETTO QUELLA FRASE ERANO DUE NERI!!!! ed hnno usato lo slang degli afro-americani...per questo non li avevo capiti. Ed oggi nel tempo di Obama, due neri fanno razzismo a degli ebrei...mah.
meglio concentrarsi su un libro che vale veramente la pena: La PREGHIERA NELL'ISLAM - la forma e l'essenza, di eva de vitray-meyerovitch. edizioni La Parola. un gran bel libro che illumina sull'essenza dell'Islam, una delle Grandi Religioni che conducono sicuramente a vivere il Trascendente con Rispetto, Coinvolgimento, senso di Appartenenza, Evoluzione interiore. chi cerca, non può non incontrare sul suo percorso, l'Islam. esperienza fantastica.

1 set 2008

l'amazzonia sta scomparendo? e chi se ne frega...

guardate un po' qui. l'amazzonia scompare? beh, è abbastanza lontana per non preoccuparcene?

http://www.corriere.it/Esteri/2008/Amazzonia/amazzonia_introduzione_a691ce30-76af-11dd-9747-00144f02aabc.shtml

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog