La mia scelta di far essere i miei figli ebrei non è mai stata così forte come ieri sera. Figli di madre ebrea sono ebrei. Anche se io sono cattolico, sono curioso ed affascinato dall'Islam, vivo esperienze diversificate per cercare Dio in tutte le sue manifestazioni e in tutti i suoi Segni.
eravamo ad Alexandria, vicino Washington DC per mangiare Crabs all you can eat (granchi a volontà). Al tavolo tutti insieme con la famiglia di Deborah, mia moglie, compresa la famiglia di Micky, un'amica di Deborah di tanti anni fa con al seguito marito e 2 figli. Circa 20 persone. L'unico STRANO ero io, a quel tavolo, ma non mi sentivo tale. Ero parte della famiglia, non un diverso.
passano 2 persone al fianco del tavolo che vanno verso la porta e, ad alta voce per farsi sentire, l'uno dice all'altro "andiamo via da qui, che è un concentrato di ebrei! guarda questo tavolo!". lo slang usato non mi fa cogliere subito il significato della frase ma lo commento con il mio vicino: "cos'hanno detto?". e lui risponde ripetendomi lentamente ciò che hanno detto...incredibile alle mie orecchie. In Italia non mi è mai capitato. Ma poi, come hanno fatto a saperlo? naso acquilino o barbe, riccioli al lato delle orecchie, copricapo strani? nessun segno di ciò era presente al tavolo.
MA LA COSA PIU' STRANA E' CHE I DUE CHE SONO ANDATI VIA ED HANNO DETTO QUELLA FRASE ERANO DUE NERI!!!! ed hnno usato lo slang degli afro-americani...per questo non li avevo capiti. Ed oggi nel tempo di Obama, due neri fanno razzismo a degli ebrei...mah.
meglio concentrarsi su un libro che vale veramente la pena: La PREGHIERA NELL'ISLAM - la forma e l'essenza, di eva de vitray-meyerovitch. edizioni La Parola. un gran bel libro che illumina sull'essenza dell'Islam, una delle Grandi Religioni che conducono sicuramente a vivere il Trascendente con Rispetto, Coinvolgimento, senso di Appartenenza, Evoluzione interiore. chi cerca, non può non incontrare sul suo percorso, l'Islam. esperienza fantastica.
Colpo di Stato in Sudan
3 anni fa
Carissimo,
RispondiEliminanon vedo l'ora di ederti al tuo compleano di stasera, ma ho anche io qualcosa da aggiungere a questo tuo pezzo.....
E' vero chi è in ricerca non può che incontrare, l'islam....e così fu...incontrai prima l'islam e poi il bubbismo....e traun pò faccio il mio grande passo in questa meravigliosa fede, ma senza dimenticare assolutamente da dove provengo.
In merito all'Islam....leggi la "terrazza proibita" autrice marocchina, fantastico!!!!!
ilaria