capisco Veltroni.
Grande Coraggio. Grande Forza. Grande Saggezza.
ha fatto scelte difficili e, resistere nelle sue condizioni, ha significato una grande fede nella sua idea, quella della nuova stagione.
un po' prima ho apprezzato tantissimo le scelte di un'opposizione certa per Casini, a fronte di una condizione di dipendenza ha scelto la coerenza dell'impegno e della solitudine, dovendo gestire i rapporti sul consenso e non sulla gestione.
costruire progetti ha bisogno di lungimiranza, fede, convinzione, condivisione. Ma soprattutto, coinvolgimento e collaborazione, soprattutto aiuto da parte di tutti e non continui "distinguo" da parte di chi aderisce senza convinzione.
costruire progetti significa guardare lontano e ancora più lontano; significa avere coraggio e forza per superare gli ostacoli con l'aiuto di tutti coloro che hanno buona volontà. E' difficile remare efficacemente quando chi dovrebbe vogare con te mantiene i remi alti e la barca procede lentamente...
sporcarsi le mani è condizione fondamentale: ma sfasciarsele perchè sei da solo a mettere i mattoni per costruire l'edificio è altra cosa.
Avremmo bisogno di molti più esempi come loro.
Colpo di Stato in Sudan
3 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento
vuoi rispondermi? Lascia qui un tuo commento...