Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

12 lug 2008

Arrivo a JEJU




siamo appena arrivati!!!!


dopo 25 ore di viaggio, siamo in camera!!!! non ci sembra vero. Partenza all'alba (alle 5 eravamo in aeroporto a napoli e mariano, anche lui delegato, ha dormito a casa mia) e raggiungiamo monaco di baviera. cambio per seoul dopo 10 ore di viaggio. cambio a seoul e arrivo a jeju, un'isola a sud della corea. viaggio estenuante ed emozionante: da quando mi son sentito male in aereo - scoprendo poi una reazioen da stress che ha coinvolto il nervo vago - ero fortemente in ansia per questo viaggio infinito. avevo paura che mi potesse venire un attacco di panico così come mi è venuto ogni volta che ho preso l'aereo da quel week end comasco (27 gennaio 2008) quando sono andato a far visita alla sezione di como ed ai nostri amici della FIS-FIAS RAIDER di como. Ho comprato due braccialetti che sono un surrogato dell'agopuntura (almeno così vengono venduti) e li ho indossati ai polsi: sarà stato il caso, i braccialetti o le battute continue con mariano, ma degli attacchi di panico nemmeno l'ombra. in compenso, le orecchie sono saltate ed ancora adesso, dopo circa 10 ore dall'arrivo, non sento bene con un orecchio e con l'altro non sento proprio.


abbiamo fatto una bella passeggiata a piedi fino all'International Conferences Center, dove si svolgerà la conferenza mondiale: un paesaggio mozzafiato in un'isola molto verde e con tantissimi hotel. ma la cosa bella è il silenzio, la calma che la natura intorno trasmette.
abbiamo fatto la registrazione ed abbiamo incontrato subito Therese, la vice presidente del comitato mondiale, Creg, Chairman del Comitato europeo, Joan, il presidente della Fondazione, Joao, del comitato europeo... con tutti abbiamo già scambiato qualche battuta. Con Creg abbiamo ribadito l'appuntamento che ci sarà lunedì mattina con tutte le NSO (National Scout Organization - la FIS è una NSO) dell'Europa per costruire il futuro. la tensione c'è e si sente, ma sono abbastanza stordito per impegnarmi in qualche ragionamento più approfondito: potrebbe creare qualche problema e non è il caso. ci siamo solo soffermati a scambiare qualche battuta con ciascuno: ciò che ho percepito è la volontà di cercare di costruire, cercare punti di connessione. mi sembra che tutti, almeno sulla carta, sono interessati all'unità del movimento. e se questo viene detto innanzi tutto, vuol dire che c'è una minaccia da eliminare.
staremo a vedere.
ora ho comprato una connessione a pagamento in hotel: speriamo di poter usufruyire di una connessione wireless durante la conferenza.




2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

vuoi rispondermi? Lascia qui un tuo commento...

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog