Pagine

PERCHè UN BLOG?

per chiacchierare su come poter contribuire a migliorare il mondo, da scout.

iscriviti al feed: http://feeds.feedburner.com/serfior

Cerca nel blog

21 gen 2009

A Casa di Obama e a casa nostra

c'è stato il nuovo insediamento.
ero un fan di barack dalla prima ora. sono iscritto alla sua mailing list. credo nel suo sogno (è famosa la frase con cui mi prendono in giro imitando la mia cadenza "IO HO UN ZOGNO")...
ma ora inizio ad avere dubbi sulla forza da esprimere e sulla costanza. Sul senso della solitudine che lui avrà e sul senso della solitudine nel sopportare le inevitabili scelte che dovrà condurre.
avrà centinaia di consiglieri intorno, ma nessuno di loro avrà forza per difendere le idee che di volta in volta saranno di Barak, anche se suggerite dai consiglieri.

Respirare l'aria che tira nel suo sito (finora Change.gov ed ora whitehouse.gov) dà vigore per cambiare. Ma innescare il cambiamento è vermante difficile, soprattutto se il cambiamento deve venire dal cuore del singolo, deve abbracciare le culture e deve stimolare la nascita di un mondo diverso, presumibilmente migliore, stimolando le azioni in coerenza con i Principi.

HO UN ZOGNO: è la traduzione partenopea di I HAVE A DREAM.

noi abbiamo la possibilità di cambiare nel prossimo maggio con la nostra Assemblea Nazionale Straordinaria per il Programma e le Riforme: attenzione, cambiare significa scegliere. E garantirò fino alla fine che a tutti sia data la possibilità di poter influenzare il risultato finale. Cambiare significa CAMBIARE il PROPRIO ANIMO e PREDISPORLO AL BENE COMUNE. Non è detto che cambiare significa per forza cancellare il passato. Cambiare significa aprire gli occhi su altri punti di vista finora poco considerati; cambiare significa difendere dall'apatia e dalla superficialità scelte compiute nel passato e ritenute valide anche per il futuro.

E se Cambiare significa rimboccarsi le maniche, non può essere corretto occupare il futuro con il mio personale operato. Mi ero dato un programma, una scadenza, dei risultati attesi. Arrivare alla meta oggi significa aver esaurito la propria propulsione e dare spazio a tutte quelle realtà che vogliono esprimere una evoluzione da ciò che è stato realizzato finora.
E la propulsione può nascere proprio dall'Assemblea Nazionale Straordinaria.

Buon lavoro a tutti e come dice Obama, Credente, e che Dio ci aiuti in questo.

Sergio

Nessun commento:

Posta un commento

vuoi rispondermi? Lascia qui un tuo commento...

OMAGGIO A TROISI

La Reggia di Caserta: il mio Sogno Eterno

Dissacrante ed esilarante!

ptg leone 1982 sez. Portici

ptg leone 1982 sez. Portici

La notte dei cristalli: germania, 9 novembre 1938

VOTA IL MIO BLOG!

MigliorBlog.it

Archivio blog