Una gran bella giornata, non c'è che dire... comincia con un ritardo forte accumulato perchè Vittorio, un rover della Compagnia Spartacus di Pollena (di cui sono il loro Capo Compagnia), non si è svegliato e non risponde a Citofono, Telefono, Cellulare, piccione viaggiatore, banda di musica sotto la finestra...Grazie alle insistenze del buon Simone (gran bella persona, simone!), in tre minuti riescono ad esser giù e partiamo.
Arriviamo a Pomigliano d'Arco nella via Fornari ed entriamo nel terreno del Consorzio SOLE (che unisce tutti i comuni e la provincia di Napoli) che gestisce i beni sequestrati alla mafia reindirizzandoli ad associazioni di volontariato.
Ci uniamo alla compagnia di Casoria e a un gruppo misto di soci di Legambiente e di Libera: sono persone che vengono da Napoli, Roma, ma anche Londra, Tokio, Seul, Vienna, Istambul... un campo di lavoro internazionale ed in comunione con le due associazioni con cui abbiamo partnership nazionale. E' il buon Davide Sisto il gran regista di tutto ciò: il collegamento con il consorzio SOLE e con il Presidente della Provincia Dino di Palma, il coordinamento con Libera e Legambiente, la connessione con noi, con la Sezione di Napoli e quella di Casoria... Davide non fa chiacchiere... quando non riesce ad essere operativo, si deprime! Grazie Davide, ancora una volta, per quest'altra occasione.
Nel pomeriggio, mi arriva un sms da un altro Davide, questa volta Pecorella: CONTRATTO FIRMATO. vuol dire che Doriano è andato a Roma ed è andato a firmare il contratto di affitto per la nuova sede centrale. All'EUR a Roma, un gran bel colpo... Adesso dobbiamo fare i lavori e definire poi quando trasferirci e come... ma le discussioni sono avanti e stiamo sempre meglio definendo il modo di agire. Grazie Dorianz (così lo chiamo in privato o, ripetendo il vezzeggiativo che lui usa con me, lo chiamo anche "tentativo di Presidente!"): il peso si sente, ma tu hai struttura morale e...corporea per sopportarlo!
Due colpi in un solo giorno. E l'Estate Rover Nazionale Incalza... So che ai trampolini le cose sono al meglio. Non telefono per non disturbare (almeno, io ricordo dal CN04 che ogni telefonata o era inutile o era un casino da risolvere: non volendo essere categorizzato in nessuna delle due scelte, preferisco non telefonare); ho sentito Benjo prima che iniziasse il tutto e domenica vado per la cerimonia di chiusura come gli avevo promesso. Sono convinto che se Benjo avesse bisogno di me, mi chiamerebbe in qualsiasi momento. E lui sa che può contare su di me. http://www.estaterover.com/; www.cngei.it
Sono contento che le cose per i nostri rover stiano andando per il meglio... sono prorpio orgoglioso di questo CNGEI.
Nessun commento:
Posta un commento
vuoi rispondermi? Lascia qui un tuo commento...